La lunga settimana appena trascorsa è iniziata mercoledì quando le ragazze della Under 18 hanno disputato la semifinale provinciali contro la Brenna Briacom (foto: http://bit.ly/CO-U18F-SF_BrennaBriacom-Cermenate). Purtroppo la tensione ha giocato un brutto scherzo alle cermenatesi che hanno perso 3-0 senza mai impensierire le avversarie che conquistano così l’accesso alla finale per il titolo provinciale. “C’è del rammarico perché non abbiamo giocato la partita. Siamo venuti in palestra per regalare loro la finale” dice Castagna che prosegue: “Perdere ci sta, loro sono una bella squadra, ma c’è modo e modo di perdere”. Domenica si sono giocate le finali per il terzo posto che ha visto le nostre ragazze sfidare le pari età del Vilar Volley Arosio (foto: http://bit.ly/CO-U18F-F3_Arosio-Cermenate). In palio c’era l’ultimo posto valevole per l’accesso alla fase regionale, e ad uscirne vincitrici, dopo una bella partita, sono le ragazze della Virtus Cermenate. La finalissima invece è stata disputata tra Brenna Briacom e Longone Briacom (foto: http://bit.ly/CO-U18F-F1_BrennaBriacom-LongoneBriacom). La partita è stata piacevole e il risultato mai scontato, anche se il 3-0 che ha consegnato il titolo provinciale alle ragazze della Brenna Briacom sembrerebbe dire il contrario (foto premiazioni: http://bit.ly/CO-U18F-Premiazioni).

Il venerdì, nel doppio impegno per le nostre prime divisioni, ha visto uscire vincente per 3-0 la formazione della Verga Vini contro le ragazze del Doria Portichetto. Nell’altro incontro ha dovuto faticare la capolista Montesolaro il quel di Cermenate. Le ragazze guidate da Favaro sfoderano una prestazione molto convincente e tengono testa alle prime della classe. Nei momenti decisivi però le ospiti sono state più fredde e si sono aggiudicate così la partita per 3-0.

Domenica, oltre alle finali under 18, sono andate in scena in contemporanea le partite di under 13 e under 12. A Lipomo le bimbe della Under 12 hanno sfoderato una bella prestazione e conquistato un’altra sudata vittoria: dopo aver vinto agevolmente il primo set, hanno perso il secondo e il terzo. Ma nel quarto parziale è arrivata la reazione delle nostre giovani atlete che prima hanno pareggiato i conti, e poi sono andate a conquistare il tie-break, chiudendo così vittoriose l’incontro 3-2.

Sorte diversa per la Under 13 che contro le forti avversarie dell’Alba non hanno potuto fare nulla subendo una dura sconfitta per 3-0.

Turno di riposo per la Under 16 e la Under 14 che giocheranno rispettivamente il 15/3 e il 16/3 le partite valevoli per le qualificazioni alle finali.