La dodicesima giornata di campionato di prima divisione ha messo di fronte la capolista Montesolaro e la seconda in classifica Verga Vini. Tutti si aspettavano una partita combattuta e dal risultato incerto, ma purtroppo così non è stato. Montesolaro ha messo subito tutte le carte in tavola aggredendo fin dalle prime battute le padrone di casa che non hanno saputo reagire.

La Verga Vini ha giocato in modo scontato e confusionario, non riuscendo mai ad impensierire seriamente le avversarie. Solo nei finali di set le ospiti abbassavano un po’ il ritmo permettendo alla cermenatesi di riportarsi sotto, ma al momento giusto hanno sempre avuto la determinazione necessaria per chiudere e vincere la partita con un netto 3-0.

“Speravo in una partita diversa. Eravamo tutti troppo contratti e tesi e il risultato si è visto in campo” dice coach Castagna che prosegue “Il primo a dover fare una autoanalisi sono io in qualità di allenatore, capire che scelte potevo fare e in che modo non sono riuscito ad aiutare le ragazze. Quando si perdono certe partite credo che una grossa parte di colpa vada all’allenatore. Ora dobbiamo riprenderci in fretta e presentarci al ritorno molto più determinati”

L’altra sfida di divisione era tra Brenna Briacom e Virtus Cermenate, partita non facile per le ragazze di caoch Mazzetto. Il risultato è un 3-0 per le padrone di casa ma i parziali di set 25-19/25-20/25-22 fanno capire che non è stata una passeggiata per Briacom che hanno dovuto impegnarsi al massimo per portare a casa il risultato.

Sabato ad aprire le danze delle partite giovanili sono state le bimbe della under 12 che contro la corazzata Brenna Briacom non hanno potuto fare molto. Il risultato è stato un secco 3-0 ma il percorso per queste giovani atlete è appena all’inizio!

Chiude la prima fase il gruppo under 14 che vince 3-0 contro Albavilla con l’ennesima prestazione convincente. Il percorso immacolato permette alla Virtus di accedere alla fase successiva come testa di serie. Ora si attende di scoprire chi saranno le prossime avversarie.

Inizia con una vittoria la seconda fase dell’Under 16 che, in quel di Tavernola, se la deve vedere con il Valbreggia. Le ragazze sono determinate e nonostante una prestazione un po’ altalenante conquistano i primi 3 punti.

Domenica è il turno dell’Under 18 contro le ragazze del CS Alba che, nonostante la posizione in classifica, sono tutt’altro che da sottovalutare. La dimostrazione è il risultato finale che vede vincere 3-2 Cermenate 20-18 al quinto set.