Riprendono le partite dopo la sosta natalizia e ad aprire le danze se le formazioni di prima divisione. Per le ragazze della Virtus Cermenate di coach Mazzetto sfida casalinga contro il San Paolo Cantù. Dopo un primo set tirato e vinto sul filo di lana dalle ospiti, nel secondo San Paolo vince agevolmente. Nel terzo non si fa attendere la reazione delle padrone di casa che riescono ad imporre il proprio gioco conquistando il parziale, ma nel quarto ed ultimo set le ospiti riprendono in mano il gioco e chiudono 3-1.

Sempre 3-1 il risultato finale nell’altra sfida di prima divisione ma a favore delle cermenatesi contro Montorfano. Si parte con un primo set equilibrato e vinto sul finale grazie ad un guizzo vincente. Nel secondo le ragazze dei coach Castagna-Favaro mettono in mostro un gioco brillante e veloce che permette loro di aggiudicarsi il parziale. Black-out iniziale nel terzo set che permette alle padrone di casa di prendere un vantaggio di oltre 6 punti. Quando sembrava ormai persa la possibilità di riaprire il set, torna la luce a Cermenate che inizia una rimonta fatta di difese e giocate al limite. Il gap però è troppo e sono le padrone di casa ad aggiudicarsi la frazione di gioco. Il quarto e ultimo set vede la Verga Vini prendere il largo già dalle prime battute. Solo una leggera flessione nel finale permette alle padrone di casa di farsi sotto ma il distacco è troppo e la Verga Vini si aggiudica il match per 3-1 (clicca qui per le immagini del match).

Sabato è il turno dell’Under 12. Dopo 20 giorni di vacanza ed un solo allenamento sulle spalle le bimbe della Virtus scendono in campo contro le pari età del Lipomo. Il primo set è a favore delle padrone di casa, poi le ospiti conquistano i tre set successivi aggiudicandosi il match per 3-1.

Domenica è la volta dell’Under 18 che in quel di Tavernola si scontra con il Valbreggia. La differenza di valori in campo è netta ma nonostante ciò si è assistito a qualche scambio molto emozionante. La partita ha visto scendere in campo tutte le ragazze a disposizione della Virtus Cermenate senza mai avere cali di prestazione (clicca qui per le immagini del match).

Martedì andata di coppa Lariana tra Virtus Cermenate e Olimpia Junior. Dopo un primo set perso 19-25, arriva la reazione delle ragazze di Coach Mazzetto che tirano fuori il carattere e la voglia di vincere imponendosi 25-26, 25-20, 25-13, tornando così ad assaporare il sapore della vittoria (clicca qui per le immagini del match).