Torna alla vittoria la formazione della Verga Vini che si è imposta, lo scorso venerdì, con un perentorio 3-0 sulle ragazze del Pizzeria al Pesce Vela, formazione che, in occasione dell’ultimo turno di Coppa Lariana, aveva battuto proprio le cermenatesi. Le ragazze di coach Castagna, nonostante un avvio di primo set tutt’altro che positivo, hanno dimostrato voglia di rivalsa mostrando anche delle buone giocate (guarda le immagini dell’incontro: http://bit.ly/1QqbPfU).

Sorte diversa, ma con segnali di miglioramento, per le ragazze della Verga Vini che, nella difficile trasferta contro Turate, hanno incassato un’altra sconfitta. Ma coach Favaro è sembrato tranquillo: “Sicuramente non era questa la partita da vincere vista la classifica. Sono molto contento dell’atteggiamento della maggior parte delle ragazze che stanno migliorando di partita in partita”.

Sabato le ragazze della under 16 hanno affrontato, in trasferta, le pari età del Montesolaro. Il matematico passaggio alla fase successiva permette a coach Favaro di far ruotare tutte le ragazze senza la pressione del risultato. A vincere sono le padrone di casa, ma la partita è stata combattuta per tutti i 4 set. Ora si attende di sapere chi saranno i prossimi avversari.

Grande prestazione delle bimbe della under 12 che vincono 3-2 conto Carimate, squadra di metà classifica. Coach Gessaga si mostra felice e dice: “Sono contenta perché finalmente si comincia a vedere il risultato del lavoro che si fa in palestra”.

Domenica mattina è stato il turno della under 14 contro Arosio (guarda le immagini dell’incontro: http://bit.ly/1WC7Prb). Il primo set è combattuto e solo nel finale, grazie ad un buon turno in battuta, Cermenate riesce ad aggiudicarsi il primo parziale. Nel secondo set Cermenate “non scende in campo” ed Arosio dilaga dando una sonora batosta alle padrone di casa che perdono 25-10. Coach Castagna striglia le ragazze e la reazione arriva: Cermenate appare subito più concentrato ed aggressivo, comincia a macinare gioco e si aggiudica il set 25-19. Nel quarto e ultimo set le padrone di casa mettono il turbo e pronti via sono 11-0. Poco possono le avversarie contro la determinazione cermenatese e il set si chiude 25-14. “So che è strano da dire ma sono contento di aver perso il secondo set in modo così pesante” dice coach Castagna che prosegue “Serviva a far capire alle ragazze che gli avversari vengono per vincere le partite e non per regalare le vittorie. La reazione si è vista e credo che se le ragazze giocheranno sempre con questa intensità ci divertiremo parecchio”

A chiudere la girandola delle partite giovanili è stata l’under 13 che ottiene la prima vittoria della stagione contro le bimbe del Turate. Tre set giocati con attenzione e con la giusta determinazione e la voglia di vincere. Coach Posio si dice soddisfatto del risultato e della crescita delle ragazze.