Gli incontri si aprono venerdì, con una serata nera per le formazioni di prima divisione. La Verga Vini in trasferta subisce una netta sconfitta per 3-0 contro Olgiate, mentre la Virtus Cermenate cade 3-1 in casa contro l’Azzurra.

Le giovanili si aprono con tre partite giocate in contemporanea: l’under 18 in casa vince 3-0 contro il Vilar Volley, l’under 16 si impone per 3-1 contro il Villa Romanò accedendo matematicamente alla terza fase. L’under 12 perde 3-0 contro le pari età del Binago ma i segnali di crescita si fanno vedere nella qualità dei gesti tecnici.

Domenica mattina è toccato all’under 13 che, contro il Figino, cade 3-0, pur giocando una buona pallavolo per i primi due.

Il pomeriggio è andata in scena l’under 14 contro Valbreggia. Primi due set molto combattuti, mentre nel terzo è tutto facile per le ragazze della Virtus che si impongono 3-0 contro una formazione che gioca una bella pallavolo.

Martedì è scesa in campo ancora l’under 18 che gioca in casa contro Montesolaro. Il primo set è letteralmente un dominio cermenatese (25-9). Il secondo e terzo invece sono molto più combattuti pur senza cambiare il risultato finale (25-21, 25-16).