La ripresa del campionato dopo la sosta vede una novità sulla panchina della Virtus Cermenate di Prima Divisione: il nuovo coach è Valerio Favaro, fino a ieri secondo di Castagna nella Verga Vini. Il compito non è di quelli di facili, ridare fiducia e motivazione ad un gruppo che non sa più vincere. Purtroppo l’esordio non è di quelli sperati. Nel primo scontro salvezza in casa del Portichetto le ragazze della Virtus escono nuovamente sconfitte. Una partita che ha visto le padrone di casa controllare la gara in lungo e in largo, lasciando poco alle ospiti che solo nel secondo set hanno provato a reagire, ma ancora con troppa poca convinzione. “Io non ho la bacchetta magica e so che il lavoro è lungo. In queste due settimane ho visto le ragazze allenarsi bene e questo mi faceva sperare in una partita diversa da quella a cui ho assistito” dice Favaro che prosegue “Purtroppo le ragazze sono in un momento molto difficile, hanno paura di vincere e non si aiutano più in campo, dovremo lavorare molto sul lato psicologico per raggiungere la salvezza.”

Turno di riposo per la Verga Vini che recupererà la sfida contro il Como Volley mercoledì 2/3/2016 in casa.

Sabato inizia il walzer delle giovanili, ad aprire le danze la under 12 seguita da Nicolò Posio. Le bimbe mostrano netti miglioramenti, e i parziali lo testimoniano con set sempre più combattuti. Manca ancora quel guizzo finale che le porterà alla loro prima vittoria.

A Lomazzo va in scena lo scontro tra le padrone di casa e la Virtus Cermenate, partite valide per raggiungere la semifinale. Tante ex cermenatesi nella squadra di Lomazzo che danno un po’ un’aria da derby. Il match mette a confronto due belle squadre, a fare la differenza è stato il servizio grazie al quale Cermenate è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria per 3-0.

Domenica mattina è il turno della under 14 che si scontra contro le pari età del Longone. La differenza tra i valori in campo è tanta e questo fa si che le ospiti si aggiudichino la partita con un 3-0 molto tranquillo.

A chiudere il fine settimana di gare è la under 13 che affronta in casa il Volley Perticato. Questa volta l’avversario è troppo forte per le piccole di Cermenate e il risultato lo dimostra (0-3). “Si sperava di ottenere un’altra vittoria dopo domenica scorsa. Le avversarie erano più forti e bisogna fargli i complimenti” queste le parole di coach Gessaga.