Venerdì 29/01/2016 ha preso il via il lungo weekend con l’inizio della seconda fase di under 14. Le avversarie sono le pari età del Saray Binago. Complice l’importanza della gara e la presenza in panchina di coach Castagna, le padrone di casa giocano molto contratte ma a fare la differenza è la qualità del servizio che permette di chiudere 25-18 il primo parziale. Nel secondo set è Cermenate a farla da padrone fino al 18-12 poi il coach decide di dare spazio a tutte le ragazze, ma la risposta non è certo quella aspettata e si arriva sul 19-24. Si chiude il cambio e Cermenate macina la miracolosa rimonta (28-26). Il terzo set è tutto a favore delle padrone di casa che vincono 25-16 il parziale, lasciando spazio ulteriore a tutte le ragazze e… la prima vittoria del girone è servita!.

Sabato scendono in campo le bimbe della under 12 contro Valbreggia. Il primo set è tutto a favore delle padrone di casa 25-14. Il secondo è combattuto fino alla fine, ma il guizzo finale è ancora del Valbreggia. Nel terzo e ultimo set c’è bisogno addirittura dei vantaggi, ma anche questa volta sono le padrone di casa ad avere lo scatto finale e chiudere 27-25.

L’under 18 da il via anch’essa alla seconda fase. Le avversarie sono le ragazze del CS Alba, che nella penultima giornata del girone di eccellenza aveva ceduto solo al quinto set e ai vantaggi. Ma oggi è un’altra storia e le ragazze di Cermenate non hanno intenzione di regalare nulla e mettono in campo una determinazione e una grinta viste poche volte in stagione. Il risultato è un dominio assoluto per tutta la gara che vale il 3-0 finale in favore delle padrone di casa.

Domenica pomeriggio è il turno della under 13 che per la partita sfida il Volley Merone. Le piccole cermenatesi hanno voglia di assaporare il gusto della vittoria e mettono in campo tutto quello hanno. E la vittoria non tarda ad arrivare!

A seguire va in scena la partita di under 16 contro Montesolaro. La partita è tutt’altro che semplice e a dimostrarlo sono i parziali dei set 25-20, 25-21, 25-20. Le ragazze guidate da coach Favaro hanno voluto la vittoria a tutti i costi e sono riusciti ad ottenerla e a mantenere così la testa della classifica.