Site icon Virtus Pallavolo Cermenate

Il resoconto dell’ultimo turno di campionato

Il turno che precede la pausa natalizia di prima divisione vede andare in scena il derby cermenatese. Chiunque abbia fatto sport sa bene che i derby hanno sempre un sapore particolare, e già dal riscaldamento il clima è agguerrito e quando l’arbitro da inizio alle danze la partita è in equilibrio totale. Le due formazioni si danno battaglia fino al 11-11 poi la Verga Vini mette il turbo e vola fino al 25-14. Il secondo set è lo specchio del primo, equilibrio fino al 10-10 poi sono ancora le ragazze della Verga Vini a volare fino al 23-12, un piccolo giro vuoto fa risalire la Virtus fino al 23-16 ma le “padrone di casa” riprendono il controllo e chiudono 25-18. Tutt’altra storia il terzo set che vede le formazioni darsi battaglia su ogni palla. Si arriva così fino al 22-22 quando ancora una volta arriva il guizzo finale di Campi e compagne e si chiude 25-22. Dopo la partita la società ha organizzato la pizzata natalizia per salutare tutte le atlete e i loro famigliari e scambiarsi regali e auguri di buone feste. La serata ha avuto un momento molto emozionante quando coach Castagna (operato di ernia al disco martedì 15/12 e presente in panchina solo tre giorni dopo) ha chiesto la mano della sua compagna, nonché giocatrice, Alessia Cuccato, grande ovazione da parte delle compagne quando è arrivato il SI, ora si attendo gli inviti!

Sabato grande giornata per le bimbe della under 12 che in quel di Cadorago ottengono la prima vittoria per 3-1. Tanta soddisfazione da parte di coach Santina Gessaga che si dice fiduciosa per il futuro di queste bimbe che si sono avvicinate da poco a questo magnifico sport.

Prestazione splendida quella della under 18 che in casa sfida la seconda della classe. Il primo set è a favore delle ospiti che si impongono con un perentorio 17-25, da quel momento in poi Cermenate si sveglia e comincia a macinare giocare gioco imponendosi 25-22 nel secondo e 25-19 nel terzo. Il quarto set sono sempre le padrone di casa a partire forte, complice un calo di concentrazione ed episodi che con la pallavolo non dovrebbero centrare nulla, le ospiti recuperano lo svantaggio e si portano molto vicine alla conquista del set. Le ragazze guidate da Favaro non ci stanno e con una prestazione mostruosa prima agganciano le avversarie e poi si portano a casa il set 27-25 e una vittoria che ha il sapore della voglia di lottare e di vincere.

A chiudere il turno di partite prefestive è la Under 14 che domenica mattina si presenta in casa del Lipomo decisa a mantenere immacolata la casella delle sconfitte. Vittoria netta per 3-0 senza mai andare in difficoltà.

La società e lo staff augura a atleti, atlete, famiglie e sostenitori buone feste!

Exit mobile version