Il turno che precede la pausa natalizia di prima divisione vede andare in scena il derby cermenatese. Chiunque abbia fatto sport sa bene che i derby hanno sempre un sapore particolare, e già dal riscaldamento il clima è agguerrito e quando l’arbitro da inizio alle danze la partita è in equilibrio totale. Le due formazioni si danno battaglia fino al 11-11 poi la Verga Vini mette il turbo e vola fino al 25-14. Il secondo set è lo specchio del primo, equilibrio fino al 10-10 poi sono ancora le ragazze della Verga Vini a volare fino al 23-12, un piccolo giro vuoto fa risalire la Virtus fino al 23-16 ma le “padrone di casa” riprendono il controllo e chiudono 25-18. Tutt’altra storia il terzo set che vede le formazioni darsi battaglia su ogni palla. Si arriva così fino al 22-22 quando ancora una volta arriva il guizzo finale di Campi e compagne e si chiude 25-22. Dopo la partita la società ha organizzato la pizzata natalizia per salutare tutte le atlete e i loro famigliari e scambiarsi regali e auguri di buone feste. La serata ha avuto un momento molto emozionante quando coach Castagna (operato di ernia al disco martedì 15/12 e presente in panchina solo tre giorni dopo) ha chiesto la mano della sua compagna, nonché giocatrice, Alessia Cuccato, grande ovazione da parte delle compagne quando è arrivato il SI, ora si attendo gli inviti!

Sabato grande giornata per le bimbe della under 12 che in quel di Cadorago ottengono la prima vittoria per 3-1. Tanta soddisfazione da parte di coach Santina Gessaga che si dice fiduciosa per il futuro di queste bimbe che si sono avvicinate da poco a questo magnifico sport.

Prestazione splendida quella della under 18 che in casa sfida la seconda della classe. Il primo set è a favore delle ospiti che si impongono con un perentorio 17-25, da quel momento in poi Cermenate si sveglia e comincia a macinare giocare gioco imponendosi 25-22 nel secondo e 25-19 nel terzo. Il quarto set sono sempre le padrone di casa a partire forte, complice un calo di concentrazione ed episodi che con la pallavolo non dovrebbero centrare nulla, le ospiti recuperano lo svantaggio e si portano molto vicine alla conquista del set. Le ragazze guidate da Favaro non ci stanno e con una prestazione mostruosa prima agganciano le avversarie e poi si portano a casa il set 27-25 e una vittoria che ha il sapore della voglia di lottare e di vincere.

A chiudere il turno di partite prefestive è la Under 14 che domenica mattina si presenta in casa del Lipomo decisa a mantenere immacolata la casella delle sconfitte. Vittoria netta per 3-0 senza mai andare in difficoltà.

La società e lo staff augura a atleti, atlete, famiglie e sostenitori buone feste!