Turno a metà settimana per la Coppa Lariana, in quel di Sagnino si gioca la gara di ritorno tra Sagnino e la Verga Vini Cermenate.
La partita d’andata si concluse con una vittoria netta per la Verga Vini, tutt’altra storia la partita di ieri sera che ha visto le due squadre giocarsi la vittoria per oltre due ore.

Il primo set è un lungo ed estenuante punto a punto, ogni palla sono almeno cinque scambi prima che vada a terra, nessuna delle due formazioni riesce a prendere il largo, Sagnino riesce a commettere meno errori e a giocare davvero alla grande riuscendo così ad aggiudicarsi il set e portarsi 1-0.

Il secondo set coach Castagna, per l’occasione senza il secondo Favero rimasto a lavorare in palestra, da una sonora strigliata alle ragazze, il risultato è un dominio incontrastato del set che si chiude 25-12.

Terzo set sulla falsa riga del secondo, Verga Vini scava un importante vantaggio che mantiene fin’oltre la metà del set, Sagnino nel finale comincia ad accorciare le distanze ma il gap è troppo e si va sul 2-1 per le ospiti.

Il quarto set è caratterizzato da ben 14 battute sbagliate da Sagnino e 9 dalle ospiti, il set non è piacevole e il gioco non decolla, nel finale le padrone di casa diventano incontenibili al centro e conquistano il set 26-24.

Il quinto e ultimo set parte davvero male per la Verga Vini (sotto 5-0), la sveglia arriva grazie a un buon turno in battuta che ristabilisce la parità sul 5-5, inizia l’ennesimo punto a punto, cambio campo 7-8, si arriva sul 14-14 e grazie a due errori consecutivi in attacco delle padrone di casa la partita si conclude 16-14 e altri 2 punti in classifica per la Verga Vini.

Venerdì si gioca la partita di ritorno contro Montesolaro, vi aspettiamo numerosi!